es mercadàl
Es Migjorn Gran

Il piccolo paesino di Es Migjorn Gran conserva il sapore della Minorca tradizionale. È una località prevalentemente rurale situata tra Es Mercadal e la spiaggia di Sant Tomàs. La sua origine si ricollega alla …
Cala Pregonda

La spiaggia di Cala Pregonda si trova a nord di Minorca, a circa 10 km dal municipio di Es Mercadal. Lunga circa 170 metri, questa cala è caratterizzata da sabbia rocciosa di un suggestivo …
Binimel-là

La spiaggia di Binimel-là è situata nella zona nord di Minorca, a circa 10 km dal municipio di Es Mercadàl, e si estende per circa 400 metri; poco distante si può trovare l’altra nota …
Cala Tirant

Cala Tirant – conosciuta anche come Arenal de Tirant – si trova a nord ovest di Minorca e dista 9 km dal municipio di Es Mercadal.
Questa spiaggia è anche molto vicina alla zona urbanizzata …
Platja de Cavalleria

Platja de Cavalleria, conosciuta anche come la “spiaggia rossa” per la sua sabbia tendente al rossiccio, si trova a nord di Minorca – a circa 9 km dal municipio di Es Mercadàl – ed …
S’Arenal d’en Castell

S’Arenal d’en Castell (anche chiamata S’Arenal d’es Castell) si trova sul versante settentrionale di Minorca, a circa 9 km dal municipio di Es Mercadal ed a 13 da quello di Alaior, tra la costa …
Oltre Mahon

Oltre alla capitale Mahon (anche detta Maò), altri importanti centri urbani da segnalare sono Ciutadella, Ferreries, Es Mercadal, Es Castell, Alaior e Sant Lluis.
Ciutadella è la sede vescovile di Minorca, ospita il convento …