Cala Tirant
Cala Tirant – conosciuta anche come Arenal de Tirant – si trova a nord ovest di Minorca e dista 9 km dal municipio di Es Mercadal.
Questa spiaggia è anche molto vicina alla zona urbanizzata di Playa de Fornells, nella Badia de Tirant, collocata tra la stessa penisola di Fornells e Cap de Cavalleria.
Cala Tirant ha sabbia sottile di un colore dorato quasi tendente al rosso, mentre le sue acque sono cristalline e di un bel verde smeraldo, acque limpide che le hanno permesso di ottenere bandiera blu.
La cala è lunga circa 570 metri e – pur avendo nelle sue vicinanze bar, ristoranti e negozi – mantiene ancora un aspetto naturale, circondata da un sistema di dune.
Dal momento che qui soffiano spesso forti venti provenienti da nord, la cala è molto amata e frequentata dai surfisti.
La spiaggia dispone di un discreto servizio di vigilanza e può essere raggiunta partendo da Es Mercadal prendendo poi la strada per Fornells.
E’ possibile accedere alla cala anche attraverso la caletta del vicino resort Carema Club.
Autobus di linea da Mahon e soprattutto da Fornells arrivano alla spiaggia.
Mappa di Cala Tirant
Tags: arenal de tirant, auto bus, badia de tirant, cala tirant, cap de cavalleria, carema club, es mercadàl, maò, mappa spiagge minorca, penisola fornells, playa de fornells, resort, ristoranti, spiagge minorca, spiaggia, spiaggia tirant, surf