Tra i ristoranti dove si possono gustare tutte le specialità della cucina di Minorca, c’è da segnalare il caratteristico Can Pilar, situato al centro della capitale Mahon, specializzato in cucina locale e dolci a prezzi medi; l’Es Fosquet al porto di Mahon, dove si possono assaporare piatti a base di buon pesce fresco anche se leggermente cari nel prezzo; l’Itake – ancora al porto – dove sono preparate deliziose patate farcite con vari tipi di sobresada e piatti di carne di canguro o di struzzo.
Ad Es Mercadal invece c’è il Ca’n Olga, accogliente ristorante ricavato da un’antica casa del popolo, che offre piatti speciali come le mille sfoglie di melanzane.
A Ciutadella da provare l’Es Caliu ed il Club Nautic: il primo è a gestione familiare ha prezzi modici e cucina locale, il secondo è raffinato e molto noto, si trova sul porto di Ciutadella ed ha delle vetrate che danno sul mare e prezzi medio alti.
Es Cranc si trova invece a Fornells ed è forse il più famoso ristorante di tutta l’isola: quì si gustano ottime caldereta de langosta grazie anche al fatto che il ristorante dispone di un allevamento proprio di aragoste. I prezzi tuttavia non sono tra i più abbordabili.
Infine ad Es Castell va ricordato il panoramico Rey Carlos III, che offre un conveniente quanto ricco servizio buffet.