Arenal de Son Saura
Arenal de Son Saura è una delle spiagge di maggior bellezza del sud ovest di Minorca, a poca distanza da Ciutadella, da non confondere con l’altra spiaggia chiamata Son Saura che invece si trova a nord dell’isola.
Lunga circa 300 metri, è circondata da una verdeggiante pineta e da un sistema di dune.
Il mare qui è magnifico, assolutamente cristallino e non deve impressionare il fatto che spesso – a causa delle correnti marine – si addensino a riva numerose alghe.
Questo fenomeno non è il risultato di scarichi inquinanti, ma solo di un perfetto ciclo biologico, tanto che le alghe non vengono raccolte proprio per non interrompere questo ciclo.
La sabbia è bianca e soffice e la spiaggia generalmente non è affollata.
Sul posto non ci sono punti di ristoro né chiringuitos, ma a volte arrivano degli ambulanti che vendono frutta, mentre è presente un servizio di vigilanza della spiaggia.
Per raggiungere Arenal de Son Saura bisogna prendere la strada vicino all’eremo di Sant Joan de Missa, una strada costeggiata da muretti fatti di pietra. Qui sarà possibile usufruire di un parcheggio per le auto.
Mappa di Arenal de Son Saura
Tags: Arenal de Son Saura, ciutadella minorca, eremo, mappa spiagge minorca, sant joan de missa, son saura, spiagge minorca, spiaggia, spiaggia Arenal de Son Saura