Home » Es Castell, Spiagge di Minorca

S’Arenal d’en Castell

S'Arenal d'en Castell Minorca S’Arenal d’en Castell (anche chiamata S’Arenal d’es Castell) si trova sul versante settentrionale di Minorca, a circa 9 km dal municipio di Es Mercadal ed a 13 da quello di Alaior, tra la costa di Raconada des Forats e quella di ses Llautanies.

S’Arenal d’en Castell è considerata una delle spiagge più famose e meglio attrezzate del nord dell’isola, e di conseguenza anche tra le più urbanizzate ed affollate.
Lunga quasi 700 metri, questa spiaggia ha sabbia sottile ed un mare cristallino con acque poco mosse.
Circondata da un piccolo villaggio e – soprattutto – da numerosi residence ed hotels, S’Arenal d’en Castell offre numerosi servizi per i turisti; in particolare, risulta luogo ideale per praticare sport acquatici come il water-ski ed il windsurf.
La pratica di questi sport è favorita anche dalla vicinanza con il porto sportivo di Addaia.

Tutti questi fattori, assieme alla alta qualità ed al rispetto dell’ambiente, sono valsi al litorale non soltanto la bandiera blu, ma addirittura la certificazione di qualità 140001, certificazione legata alla gestione ottimale degli ambienti naturali.
S’Arenal d’en Castell non è difficile da raggiungere, basta imboccare la strada che porta a Mahòn; inoltre, soprattutto nel periodo estivo, è facilmente raggiungibile con autobus di linea.


Mappa di S'Arenal d'en Castell

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.