Home » Mahon, Spiagge di Minorca

Playa Es Grau

Playa Es Grau Minorca Playa Es Grau è una spiaggia a pochi chilometri da Mahón, tra Punta de sa Cudia e Fra Bernat, accanto all’omonimo nucleo urbano, ed è situata all’interno del Parco Naturale di S’albufera des Grau. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata dalla caratteristica forma a conchiglia, lunga circa 500 metri e larga 35, e circondata da dune.

Il mare qui è quasi sempre calmo e poco profondo, ideale per fare il bagno e nuotare; la spiaggia infatti è meno esposta ai venti rispetto alle altre spiagge della zona nord, e ciò grazie all’Isola d’En Colom che si trova di fronte e funge da barriera.
Playa Es Grau è divisa in due parti da una sporgenza rocciosa, chiamata la Roca des Mabres, e confina a nord con il sentiero che conduce ad altre spiagge del parco, e vi è consentito il nudismo.

La spiaggia forma parte di un sistema dunare ben sviluppato e che presenta uno stato di conservazione ottimo lungo l’intero cordone. Questo sistema dunare, il ginepraio e la vicina massa boscosa di pini (frutto di una ripopolazione realizzata all’inizio del XX secolo) costituiscono una barriera di sabbia coperta da vegetazione che separa il mare dalla zona umida che si trova dietro la spiaggia.

Per raggiungere la spiaggia di Es Grau basta proseguire oltre il porto di Mahón per la strada che conduce a Fornells, seguendo le indicazioni, e lasciare la macchina nel parcheggio prossimo alla spiaggia. Nella zona di parcheggio sono inoltre disponibili bagni e cabine. È possibile noleggiare in spiaggia kayaks, pedaló e tavole da surf. Nella zona si possono trovare servizi di ristorazione, negozi e supermercati. La spiaggia dispone anche di un collegamento mediante trasporto pubblico con la città di Mahón.


Mappa di Playa Es Grau

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.