Home » Ciutadella, Spiagge di Minorca

Platja Macarella e Macarelleta

Platja Macarella e Macarelleta Minorca Platja Macarella e Macarelleta sono due tra le più belle ed incontaminate cale della zona sud di Minorca. Distanti circa 14 km dal municipio di Ciutadella, rientrano nell’Area naturale ad interesse speciale della costa di Ciutadella, protetta dalle leggi locali.

Macarella è una bella spiaggia lunga circa 140 metri ed ha la forma di un ferro di cavallo.
E’ circondata da scogliere piuttosto alte coperte da pinete e presenta caratteristiche paludose, e per questo non è difficile imbattersi in animali come tartarughe di mare ed anguille.
Nonostante tutto la sabbia qui è chiara, l’acqua è azzurra e cristallina e le condizioni del mare consentono alle piccole imbarcazioni di attraccare anche se bisogna fare molta attenzione al vento.

A circa mezzo chilometro di distanza da Macarella si trova invece Cala Macarelleta, lunga appena 20 metri e meta prediletta da parte di molti nudisti.
Macarella si raggiunge seguendo le indicazioni stradali per la strada principale per Mahon (anche detta Maò), la capitale dell’isola, mentre per arrivare a Macarelleta bisogna intraprendere un sentiero che non è tra i più agevoli; tuttavia sul posto si può usufruire di un comodo parcheggio auto ed anche della ristorazione di un chiringuito.


Mappa di Platja Macarella e Macarelleta

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.