Home » Es Migjorn Gran, Spiagge di Minorca

Platja de Sant Tomàs

Platja de Sant Tomàs Minorca Platja de Sant Tomàs, anche conosciuta semplicemente come Sant Tomàs, è una tra le più belle spiagge del sud di Minorca, posta nell’omonima località a circa 5 km dal municipio di es Migjorn Gran.

Tutto il litorale è lungo 750 metri. Il mare è cristallino e poco profondo, non idoneo all’ancoraggio di piccole imbarcazioni, ma di sicuro l’ideale per consentire a chiunque di poter far un bel bagno in piena tranquillità. La spiaggia è – comunque – spesso piuttosto ventilata.
Circondato da grandi alberghi e complessi di appartamenti, il litorale di Sant Tomàs dispone di ristoranti, bar, negozi tipici e luoghi di ristoro così da rendere questo lido uno tra i più affollati della zona.
Sul posto, inoltre, si possono affittare ombrelloni, sdraio e lettini.

Nonostante la sua sostenuta urbanizzazione, Sant Tomàs presenta ancora un carattere incontaminato, con numerose falesie, scogliere e soprattutto una pineta che ne circonda il litorale.
La strada per raggiungere la spiaggia è quella che attraversa proprio es Migjorn Gran, lungo la quale è possibile anche notare terre coltivate. Nei mesi estivi Sant Tomàs è servita da una serie di linee di autobus.


Mappa di Platja de Sant Tomàs

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.