Home » Es Migjorn Gran, In Evidenza, Spiagge di Minorca

Platja de Binigaus

Platja de Binigaus Minorca Platja de Binigaus è situata a 4 km dal centro urbano di es Migjorn Gran, a sud dell’isola, ed è compresa in quella che è indicata come “Area Naturale ad Interesse Speciale” di Minorca.

La spiaggia ha una lunghezza di circa 1150 metri ed è incuneata all’interno di un’insenatura dischiusa verso il mare.
Il suo paesaggio estremamente selvaggio non la rende particolarmente frequentata, cosìcche negli anni è diventata una delle spiagge preferite dai nudisti.
Le sue acque sono cristalline e di un azzurro incantevole, la sabbia è chiara e a tratti ciottolosa. Nella sua parte occidentale si può osservare una vasta area rocciosa ricoperta da una verdeggiante pineta che termina in una parte della spiaggia, mentre verso oriente si trova il suggestivo isolotto di Binicodrell che separa la spiaggia dalle altre di lì poco distanti.

Nelle vicinanze della platja si trovano anche delle dune e degli ampi terreni coltivati. Quando le condizioni del mare lo permettono è possibile fare un giro in barca tra la spiaggia e l’isolotto di Binicodrell.
Per raggiungere la spiaggia di Binigaus bisogna arrivare nella località di Sant Tomàs e attraversare il sentiero di Camì de Cavalls.


Mappa di Platja de Binigaus

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.