Home » Spiagge di Minorca

Cala Pregonda

Cala Pregonda Minorca La spiaggia di Cala Pregonda si trova a nord di Minorca, a circa 10 km dal municipio di Es Mercadal. Lunga circa 170 metri, questa cala è caratterizzata da sabbia rocciosa di un suggestivo rosso/arancio.
Le sue acque sono comunque molto limpide e di un verde che tende all’azzurro.

Proprio la particolare sabbia crea un effetto sulla temperatura del luogo, che è sempre molto calda.
Dal momento che sul posto non si possono noleggiare ombrelloni, lettini o sdraio né ci sono ristoranti e bar nelle immediate vicinanze, prima di raggiungere Cala Pregonda è consigliabile attrezzarsi di di tutto ciò che è necessario per trascorrere una giornata di mare.
Tutto intorno, la cala è infatti circondata solo da strutture rocciose che la rendono piuttosto riparata dal mare aperto, e da dune di sabbia formatesi grazie all’azione del vento che qui è sempre presente.

Spostandosi si trova l’unico ristorante della zona, nonchè la piccola caletta di Pregondò, estremamente solitaria ed incontaminata. Per raggiungere sia Cala Pregonda sia Pregondò ci si può muovere a piedi partendo dalla località di Binimel, dalla quale – dopo un tragitto di 20 minuti – si è sul posto.


Mappa di Cala Pregonda

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



1 Commento »

  • ombra scrive:

    …dopo 45 minuti di cammino sotto il sole…raggiungiamo l’incantenvole spiaggia di Cala Pregonda….stupenda!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.