Home » Ciutadella, Spiagge di Minorca

Cala ‘n Turqueta

Cala 'n Turqueta Minorca Cala ‘n Turqueta appartiene all’Area Naturale ad Interesse Speciale della costa a sud di Ciutadella, tra Punta des Tambors e Punta de na Foradada.

Lunga circa 110 metri, la spiaggia dista da Ciutadella circa 10 km ed è completamente immersa nella natura. Il suo nome non è dovuto solo al meraviglioso colore delle sue acque, ma anche al fatto che – storicamente – è stata spesso oggetto di incursioni turche.
Generalmente isolata, Cala ‘n Turqueta diventa affollata nel periodo estivo. La spiaggia è divisa in due da un lembo di rocce, mentre la circonda una bella pineta.
Una legge locale non consente agli animali domestici di entrare in spiaggia, ed anche per far rispettare questa regola è stato istituito un servizio di sorveglianza che si aggiunge a quello della guardia costiera.

Più che con l’automobile, è più agevole raggiungere la spiaggia con gli aliscafi che ogni giorno partono dai porti di Mahon e Ciutadella. Chi invece volesse raggiungerla in auto deve seguire la strada per Ciutadella.
Una volta arrivati sul posto si può usufruire di due parcheggi, uno a pagamento molto vicino alla spiaggia, e l’altro libero a 10 minuti dalla cala.


Mappa di Cala 'n Turqueta

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.