Home » Itinerari di Minorca

Itinerari di Minorca

Mahon – La Città

Mahon – La Città

Mahon (o Maó) è la capitale di Minorca e deve il suo nome a Magone – il fratello di Annibale – che secondo la leggenda soggiornò sul posto. Sembra anche che dal nome dello …


Alaior Città

Alaior Città

Alaior è la terza cittadina più importante dell’isola di Minorca, per tradizione storica, popolazione e peso economico. Situata a 12 km da Mahón, sulla strada che unisce la capitale a Ciutadella. La città fu fondata …


Es Migjorn Gran

Es Migjorn Gran

Il piccolo paesino di Es Migjorn Gran conserva il sapore della Minorca tradizionale. È una località prevalentemente rurale situata tra Es Mercadal e la spiaggia di Sant Tomàs. La sua origine si ricollega alla …


I Parchi Naturali a Minorca

I Parchi Naturali a Minorca

Il 7 Ottobre del 1993, Minorca viene dichiarata dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera, e questo grazie alla presenza di diversi ed incontaminati ecosistemi sul suo territorio ed al fatto che quest’isola – più delle …


Il Monte Toro

Il Monte Toro

A coloro che decidono di trascorrere le vacanze a Minorca, non si può trascurare di suggerire una suggestiva escursione sul Monte Toro. Il monte è definito il “tetto di Minorca“, rappresentando – con i …


I reperti archeologici di Minorca

I reperti archeologici di Minorca

L’isola di Minorca offre ai turisti in visita molte opportunità di apprezzare le sue antiche vestigia, tanto più che quì sono presenti tre diverse tipologie di reperti: i talayot, le navetas e le taulas. …


Musei di Minorca

Musei di Minorca

Un modo interessante per rivivere la storia dell’isola è quello di visitarne i principali musei, come il Museo di Minorca, il Museo Municipal del Bastiò ed il Museo Militare.
Il Museo di Minorca è …


Ciutadella

Ciutadella

Ciutadella è l’antica capitale dell’isola di Minorca e si trova sul lato opposto a Mahón. È una cittadina di circa 28 mila abitanti che si caratterizza per le sue viuzze cosi strette che hanno …


Oltre Mahon

Oltre Mahon

Oltre alla capitale Mahon (anche detta Maò), altri importanti centri urbani da segnalare sono Ciutadella, Ferreries, Es Mercadal, Es Castell, Alaior e Sant Lluis.
Ciutadella è la sede vescovile di Minorca, ospita il convento …


Naveta de Es Tudons

Naveta de Es Tudons

La Naveta de Es Tudons è il monumento preistorico più famoso di Minorca e, più in generale, delle isole Baleari. Costruito durante l’Età del Bronzo, si dice essere, addirittura, l’edificio intatto più antico d’Europa.
La …